Accesso a Db Mysql con Applicazione Access 2007

di
Anonimizzato14354
il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

• Re: Accesso a Db Mysql con Applicazione Access 2007

Confesso la mia ignoranza. Non conoscevo affatto gli UDL(ne ignoravo proprio l'esistenza anche perchè ho sempre sviluppato applicazioni FE BE con access stand alone o al massimo in rete locale e non ho mai avuto occasione di utilizzare ODBC per altri DBMS) e cogliendo il tuo suggerimento ho dato un'occhiata. Stasera con un pò più di calma guarderò meglio. Per il momento ho provato a creare un file txt vuoto e salvarlo con estensione udl e aprirlo , ho notato le diverse opzioni per creare la connessione. Ammesso che riesca a configurare correttamente il tutto, che si fa dopo , si richiama direttamente questo file in vba per automatizzare la connessione? Graize comunque per il prezioso suggerimento
  • Re: Accesso a Db Mysql con Applicazione Access 2007

Come avevo scritto in un posta precedente pubblico il codice che tuttore risulta funzionante. L'origine dati DSN (prova) è stata creata in precedenza attraverso l'ODBC MYSQL CONNECTOR DRIVER ver. 5.1.
    Il tutto funziona bene ma vorrei provare anche con il suggerimento delle connessioni udl

Sub allega()
    Dim tdf As TableDef, db As Database, strcn As String
    Set db = CurrentDb
    strcn = "ODBC;DSN=prova;"
    Set tdf = db.CreateTableDef("MiaTabella")

tdf.SourceTableName = "MiaTabella"
    tdf.Connect = strcn
    CurrentDb.TableDefs.Append tdf
    RefreshDatabaseWindow
    End Sub
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte