Accesso esclusivo no modifiche

di il
1 risposte

Accesso esclusivo no modifiche

Buonasera,
nonostante abbia messo nelle opzioni, sia del file access FRONT che in quello dove sono presenti le tabelle collegate, che l'uso del database è condiviso... non riesco a comprendere come non appena un secondo soggetto apre il DB FRONT il secondo ad aprirlo gli spunta come messaggio che il DB non è aperto in modalità esclusiva e quindi tutto quello che verrà modificato potrebbe andare perduto.

Io ho letto vari post.. e tutti consigliano di mettere come accesso CONDIVISO nelle opzioni del file access... ma questo già è stato fatto.. e nonostante tutto il messaggio appare sempre.

aiutatemi

1 Risposte

• Re: Accesso esclusivo no modifiche

Se hai diviso correttamente il tutto è se hai predisposto il normale sistema di Relink delle tabelle quello che dici non accade.
    Se fai modifiche al BE senza relinkare possono emergere un sacco di anomalie.
    Riassumendo credo co sia una combinazione di cose... ripristina il tutto e riprova.

P.s. i database Multiutente vanno pensati e realizzati con criteri ben diversi da quelli MonoUtente... immagina ad esempio un accesso concorrente al medesimo record...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte