Da Access a Word

di il
6 risposte

Da Access a Word

Di nuovo ciao a tutti... ringrazio chi mi ha aiutato nei precedenti post...

Nuovo Problema...

Utilizzo la StampaUnione di Word per creare delle lettere contenenti dati prelevati dalla tabella "Informazioni_Filtro" sulla quale, di volta in volta, cancello i dati presenti ed incollo quelli relativi al progressivo di interesse, operazione che eseguo mediante la macro "StampaEsito.

Ora, dal momento che sto archivio e questa StampaUnione dev'essere utilizzata da altri, mi chiedo se è possibile dare un comando alla macro "StampaEsito in modo che, dopo aver cancellato i record presenti, aver inserito quelli nuovi, mi apra il documento word di interesse. Immagino che l'unico sistema sia quello di un codice o roba del genere, ma io non sono in grado di generarlo, mi potete aiutare?

Il fine ultimo è che l'utente finale, pigiano un solo "PulsantediComando" possa selezionare il progressivo di interesse, cancellare i dati nella tabella "Informazioni_Filtro", incollare quelli nuovi, ed aprire il files word già strutturato con la stampa unione, in modo che gli resti solo da unire i dati in word e quindi stampare o salvare il files.

Spero di essere stato chiaro anche se ho seri dubbi

vi ringrazio per la disponibilità

6 Risposte

• Re: Da Access a Word

Ciao danko, una soluzione veloce e non troppo complicata al tuo problema potrebbe essere il metodo "Run" dell'oggetto "Wscript.Shell", con il quale puoi far partire un file qualsiasi e perciò anche un file di Word. Cerca in rete, troverai sicuramente degli esempi con i quali provare a creare la tua routine di avvio del file. Se non trovi niente, fammi sapere che provo a postarti qualche riga di codice.

mikelemm ha scritto:

Ciao danko, una soluzione veloce e non troppo complicata al tuo problema potrebbe essere il metodo "Run" dell'oggetto "Wscript.Shell", con il quale puoi far partire un file qualsiasi e perciò anche un file di Word. Cerca in rete, troverai sicuramente degli esempi con i quali provare a creare la tua routine di avvio del file. Se non trovi niente, fammi sapere che provo a postarti qualche riga di codice.
    Il metodo FollowHyperlink non ti piace...?
    Eviti di dover istanziare un oggetto esterno che non serve...

Nella guida è ben spiegato.

@Alex ha scritto:

mikelemm ha scritto:

Il metodo FollowHyperlink non ti piace...?
    Eviti di dover istanziare un oggetto esterno che non serve...

Nella guida è ben spiegato.
    Ciao Alex, non è che non mi piace, è che non l'ho mai usato.
    Se non sbaglio, è un comando supportato da Access 2007 in poi. Dato che i miei database dovevano lavorare su computer che avevano versioni di Access che potevano andare dalla 2000 alla 2010, ho sempre dovuto trovare soluzioni che andassero bene per tutte le versioni.
    Sicuramente "FollowHyperlink" è una soluzione ancora più semplice a quella che ho proposto io.

mikelemm ha scritto:

Se non sbaglio, è un comando supportato da Access 2007 in poi.
    Non so... io lo uso da Access97 da sempre... credo ti sbagli.

mikelemm ha scritto:

Dato che i miei database dovevano lavorare su computer che avevano versioni di Access che potevano andare dalla 2000 alla 2010, ho sempre dovuto trovare soluzioni che andassero bene per tutte le versioni.
    Sicuramente "FollowHyperlink" è una soluzione ancora più semplice a quella che ho proposto io.
    Sicuramente.

@Alex ha scritto:

mikelemm ha scritto:

Se non sbaglio, è un comando supportato da Access 2007 in poi.
    Non so... io lo uso da Access97 da sempre... credo ti sbagli.
    Allora avevo delle informazioni sbagliate....

Ora vedo sto FollowHyperlink... grazie per ora
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte