Da Access a Word

di
Anonimizzato8433
il
5 risposte

Da Access a Word

Ciao a tutti,
prima di porre il mio quesito desidero ringraziare (pubblicamente) OsvaldoLaviosa per l'aiuto e i consigli dati per un lavoro.
Curiosando sul forum ho visto un vecchio 3d di @Alex (del 2007) reativo alla importazione in Word di dati da Access così da compilare un documento (come modello).
La demo sembra fare proprio al mio caso, ma non è possibile aprirla per capirne il funzionamento.
Chiedo allora a @Alex se potesse spiegarne il funzionamento e/o a tutti consigli su come stampare un documento word partendo da access senza però utilizzare la stampa unione.
Grazie a tutti

ligiem

5 Risposte

• Re: Da Access a Word

In prima battuta, visto che il DEMO in questione non è linkato a questo FORUM, fornisci il LINK in modo che la discussione possa essere seguita da tutti...

In risposta, apri il File tenendo premuto SHIFT.

Ecco il link della demo

http://forum.masterdrive.it/access-79/vba-access-automazione-word-19857/

Ho provato ad aprire entrambi gli mdb usando il tasto SHIFT, ma non mi fa vedere la struttura e così ... nulla da imparare.

Premetto che apro con Access 2007.

Ciao

ligiem

Ho per sicurezza scaricato il file, aperto la versione 2K con :
    A2003
    A2007
    A2010

Tenendo Premuto SHIFT finchè non si è aperto e tutto è visibile...
    Non faccio mai DEMO chiusi.

Prima di aprire quel Demo, forse sarebbe il caso tu verificassi se le impostazioni di Default del tuo Access sono corrette, che non ci siano limitazioni di Protezione per File esterni non certificati o altro...

Grazie Alex, verificate le mie impostazioni Acces sono riuscito ad aprire la demo.
    Adesso dovrò studiarmi moduli e altro visto che la mia conoscenza si ferma molto prima.
    Sai consigliarmi qualcosa ? Dubito che possa riuscire altrimenti a capirne qualcosa senza un ausilio.
    Grazie

Mi fai una domanda difficile...
    Quel demo che non è complesso(livello medio), si basa sui concetti di Programmazione ad Oggetti e uso di Interfacce COM via OLE_Automation...

Di fatto devi conoscere il VBA di Access, il modello ad Oggetti di WORD e come far parlare i 2 componenti...

Non credo che si possa fare un corso ONLINE per questo, sarebbe stranissimo, tuttavia capisco che possa risultare complesso, io peraltro nei mei esempi è raro faccia cose di livello BASE come moduli di programmazione...

L'unica è iniziare a fare DEBUG in modo serio e ragionato, servirà molto tempo all'inizio, ma i risultati saranno che avrai imparato molto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte