Access, vba per inserire testo in un pdf esistente

di il
3 risposte

Access, vba per inserire testo in un pdf esistente

Buongiorno,
la mia richiesta è la seguente, in una maschera di access che contiene una serie di campi, vorrei inserire una funzione che mi permette di:
1) caricare uno o più file pdf esistenti sul pc,
2) apporre un testo su tutte le pagine (testo che sarà il valore di un campo contenuto nella maschera),
3) salvare i nuovi file pdf.
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.

3 Risposte

• Re: Access, vba per inserire testo in un pdf esistente

Ciao davide... dalla mia esperienza coi pdf penso che la soluzione migliore sia importare il contenuto del pdf esistente come base di un report...successivamente implementarlo coi controlli adeguati... e poi salvarlo nuovamente(esportarlo) come pdf completo...

tempo fa mi sono imbattuto nella Libreria di PDFCreator (gratuita) che aveva degli oggetti/proprietà utili ...

Praticamente impossibile.
    Facile invece se vuoi usare Programmelli esterni a riga di comando

davide81 ha scritto:

Buongiorno,
    la mia richiesta è la seguente, in una maschera di access che contiene una serie di campi, vorrei inserire una funzione che mi permette di:
    1) caricare uno o più file pdf esistenti sul pc,
    2) apporre un testo su tutte le pagine (testo che sarà il valore di un campo contenuto nella maschera),
    3) salvare i nuovi file pdf.
    Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.
    Quando uno dice PDF è molto pericoloso in quanto non TECNICAMENTE RILEVANTE come informazione.
    Si deve specificare se il FILE PDF è un File strutturato e riconoscibile da ADOBE o se è un semplice SCANNER... inutile.
    Se il documento è strutturato ed hai la licenza di ADOBE WRITER in linea teorica puoi usare la LIB di ADOBE e scalre al modello Oggetti per andare a leggere i Riferimenti...
    Pesonalmente credo sia un bel lavoro, soprattutto se non hai un riferimento di cosa andare a cercare.

In sostanza se il FILE di ORIGINE è sempre lo stesso i Bookmark da cercare quindi sono FISSI, allora ritengo sarebbe farribile con poco...

Come vedi ci sono parecchie variabili.

Mi chiedo però ... "CHI GENERA I PDF...?" se sei tu con il tuo applicativo nobasterebbe ristamparli come REPORT direttamente in PDF...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte