davide81 ha scritto:
Buongiorno,
la mia richiesta è la seguente, in una maschera di access che contiene una serie di campi, vorrei inserire una funzione che mi permette di:
1) caricare uno o più file pdf esistenti sul pc,
2) apporre un testo su tutte le pagine (testo che sarà il valore di un campo contenuto nella maschera),
3) salvare i nuovi file pdf.
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.
Quando uno dice PDF è molto pericoloso in quanto non TECNICAMENTE RILEVANTE come informazione.
Si deve specificare se il FILE PDF è un File strutturato e riconoscibile da ADOBE o se è un semplice SCANNER... inutile.
Se il documento è strutturato ed hai la licenza di ADOBE WRITER in linea teorica puoi usare la LIB di ADOBE e scalre al modello Oggetti per andare a leggere i Riferimenti...
Pesonalmente credo sia un bel lavoro, soprattutto se non hai un riferimento di cosa andare a cercare.
In sostanza se il FILE di ORIGINE è sempre lo stesso i Bookmark da cercare quindi sono FISSI, allora ritengo sarebbe farribile con poco...
Come vedi ci sono parecchie variabili.
Mi chiedo però ... "CHI GENERA I PDF...?" se sei tu con il tuo applicativo nobasterebbe ristamparli come REPORT direttamente in PDF...