Vado a memoria...
Il Sistema di UPSIZE da JET a SQLSERVER aveva problemi per TableName con LEN(Nome)>64 caratteri...
quì altre specifiche di LIMITE:
Reputo però che 64 CHARS siano esagerati per i nomi di Tabelle...!
Nei miei 20 anni di uso dei Database non credo di aver necessitato di più di 30Chars(per cose speciali) ma nella norma cerco di restare sotto i 20 compreso il [dbo].
Chiaramente servirebbe adottare le convenzioni standard per i nomi di Tabelle, e ricordarsi che l'Oggetto TABELLA dispone anche di un campo Descrizione in modo che il Nome sia MINIMALE e la definizione di utilizzo inserita nel campo Descrizione.
Ciò detto convengo con il suggerimento di TOKY, che è a mio avviso l'unico metodo per non affrettare il lavoro, e visto che una rivisitazione serve, ti suggerisco di approfondire anche bene cosa significa usare un RDBMS invece che JET o rischi di fare un buco nell'acqua.
Ad esempio 300 Tabelle sono moltissime... spero tu abbia sviluppato la struttura del DB rispettando le 5FN(diciamo almeno le 4FN)... usato gli indici e le PK e FK in modo adeguato.
Non dovrai avere Queries con funzioni di aggregazione sui domini, o con chiamate non risolvibili SERVER SIDE, altrimenti otterrai di aver usato un POTENTE RDBMS ma di avere le prestazioni di JET... a quel punto potevi lasciare le cose come stavano.
Non sottovalutare che il passaggio a SQL sia automatico e funzionale, un SERVER SQL deve essere usato come tale e non come JET.
Prova a scaricare questo TUTORIAL
ti ricordo che il LINK è un MIRROR, quindi scarica il File modificando il Nome con ESTENSIONE [ZIP].
All'interno trovi molte delle considerazioni che in pochi non professionisti conoscono.
Ciao