Access

di il
7 risposte

Access

Salve, avrei un problema su un campo access, esattamente su rubrica telefonica, non mi fa inserire più di 9 numeri, quando in realtà ce ne vogliono 10,ho provato in tutti i modi ma nulla, c'è qualcosa che mi sfugge nell impostazione del campo. E quando inserisco 10 numeri mi appare il pop up di errore. Potete aiutarmi?

7 Risposte

• Re: Access

gerytir ha scritto:

Salve, avrei un problema su un campo access, esattamente su rubrica telefonica, non mi fa inserire più di 9 numeri, quando in realtà ce ne vogliono 10,ho provato in tutti i modi ma nulla, c'è qualcosa che mi sfugge nell impostazione del campo. E quando inserisco 10 numeri mi appare il pop up di errore. Potete aiutarmi?
    Hai controllato la lunghezza del campo?
    Di quanto è?

Fornisci qualche dettaglio aggiuntivo, altrimenti - tra il titolo e la spiegazione - non si evince nulla di utile.

Se è il tipo di dati numerico vecchio a 32 bit allora il limite è proprio 9 cifre (per l'esattezza 2147483647 è il valore massimo). Posta il messaggio di errore

Intanto sono CIFRE non NUMERI.

In secondo luogo, il titolo del thread non ha senso ... vedi regolamento.

Infine, è ovvio che tu abbia quel problema dato che il numero di telefono NON può essere un campo numerico intero altrimenti non potresti scrivere 061213456 ... Evidentemente deve essere un campo di tipo TESTO e deve avere una lunghezza in CARATTERI adeguata.

Il tipo di errore che mi da è il seguente : È stato immesso un valore non valido per il campo. È possibile ad esempio che sia stato immesso del testo in un campo numerico o un numero maggiore di quello consentito per l'impostazione di dimensione Campo

Hai letto quello che ti è stato scritto e suggerito?

Oregon sei un grande!!!! Mi hai risolto un grosso problema.Fantastico portale .Grazie a tutti

Mah... guarda che non ho fatto nulla... comunque meglio che hai risolto...

Comunque occhio al titolo dal prossimo thread che aprirai...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte