DB ACCESS E STAMPA UNIONE PDF EDITABILE

di il
2 risposte

DB ACCESS E STAMPA UNIONE PDF EDITABILE

Buongiorno a Tutti,

Vi chiedo cortemente una dritta per effettuare la stampa in serie di alcuni modelli F24, in formato pdf editabile, con dati contenuti in un database in access. In sostanza si tratterebbe di una sorta di stampa unione, ove i vari campi del modello F24 dovranno essere riempiti con i campi reperiti nelle varie celle e colonne del mio db access.
Come posso fare???
Grazie per l'attenzione!

2 Risposte

• Re: DB ACCESS E STAMPA UNIONE PDF EDITABILE

Ciao, cerca di essere più preciso....perchè mi sono perso quando hai iniziato a parlare di pdf edtabili....se vuoi che il modello F24 si compili dai dati che hai nel database allora basta che crei un report dove vai ad aggiungere i campi...ma in questo modo non ti ritrovi la grafica del modello F24...se invece vuoi che i campi del tuo database vadano a compilare un modello F24 in formato pdf editabile...bhè non saprei se lo puoi fare...forse usando qualche libreria esterna...ma non sono sicuro...un'altra soluzione che potrebbe andare è quella di farti una foto o scanner di un F24 vuoto, riporti l'immagine sul report come sfondo e sui campi necessari vai ad aggiungere i dati del tuo database come caselle di testo o altri controlli...spero di essere stato chiaro
  • Re: DB ACCESS E STAMPA UNIONE PDF EDITABILE

gianfi ha scritto:

Buongiorno a Tutti,
    Vi chiedo cortemente una dritta per effettuare la stampa in serie di alcuni modelli F24, in formato pdf editabile, con dati contenuti in un database in access. In sostanza si tratterebbe di una sorta di stampa unione, ove i vari campi del modello F24 dovranno essere riempiti con i campi reperiti nelle varie celle e colonne del mio db access. 
    Come posso fare???
    Grazie per l'attenzione!

Qui forse c'è qualcosa che può fare al caso tuo (ricordavo questo thread perché la stampa degli F24 interessa anche a me e in questi giorni sono incappato in questa "novità")

** link rimosso perché obsoleto e non raggiungibile ** 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte