Access report tabella + grafico

di il
3 risposte

Access report tabella + grafico

Salve a tutti...
io sono alle prime armi con access quindi mi scuso in anticipo per le domande banali e per la terminologia nn coretta..
Io vorrei semplicemente realizzare un report formato di una tabella più un grafico.
Riesco a realizzare tutti e due separatamente ma nn riesco
1) a dire al grafico che deve graficare i dati in tabella ( per motivi prestazionali vorrei evitare di eseguire due volte la stessa query) ( ed essendo una query parametrica nn vorrei far inserire due volte all'utente gli stessi valori)
2) a mettere il grafico in coda alla tabella (sembrea che access voglia perforza mettere una tabella dopo ogni record.

Spero di nn essere stato troppo incomprensibile
Grazie a tutti anticipatamente.
Saluti

3 Risposte

• Re: Access report tabella + grafico

confusoefelice ha scritto:

Salve a tutti...
    io sono alle prime armi con access quindi mi scuso in anticipo per le domande banali e per la terminologia nn coretta..
    Io vorrei semplicemente realizzare un report formato di una tabella più un grafico.
    Riesco a realizzare tutti e due separatamente ma nn riesco
    1) a dire al grafico che deve graficare i dati in tabella ( per motivi prestazionali vorrei evitare di eseguire due volte la stessa query) ( ed essendo una query parametrica nn vorrei far inserire due volte all'utente gli stessi valori)
    Credo che ci sia un po di confusione...
    Il Grafico è un Oggetto DataBound, significa che deve avere una sua Origine Dati... il fatto sia parametrica non è un problema particolare... basta costruire il predicato SQL in modo Esplicito, e varrà sia per il Report che per il Grafico.
    Sulla questione prestazionale... ci sarebbe da indagare... spesso sono fatte male...

2) a mettere il grafico in coda alla tabella (sembrea che access voglia perforza mettere una tabella dopo ogni record.
    Basta metterlo nel Pie di Pagina... Report...