confusoefelice ha scritto:
Ciao ...si c'è un po' di confusione sicuramente.
Dunque
origine dei dati :
Non ho capito cosa intendi con "costruire il predicato SQL in modo esplicito" ma ti descrivo la mia situazione:
Io ho una query parametrica salvata nelle query
nel grafico nella finestra di proprietà nella proprietà:"origine riga" vi è un' espressione che deriva da questa query e
nel report sotto il tab dati sotto la proprietà "origine record è indicata la query in questione.
é corretto?
Ciononostante l'utente inserisce i dati due volte.
Se il Predicato della Query ha parametri, e la Query deve essere Origine di 2 Oggetti DataBound, che non accettano un Recordset come Origine, ed è il Caso del Report e del Grafico(fossero anche 45 elementi come Form/ComboBox/ListBox non avresti questo problema), devi creare un predicato SQL esplicito dopo aver valorzzato i prarametri...!
Ovvero ipotizzo che la tua Query possa essere:
SELECT * FROM T1 WHERE Id=[ParametroID]
In questo caso devi ovviamente valorizzare 2 volte il Criterio... ma se fai così:
[code]DbEngine(0)(0).QueryDefs("NomeTuaQuery").SQL="SELECT * FROM T1 WHERE Id=" & ValoreParametro
Ora hai la Query Salvata con il Parametro Esplicito e valorizzato, e puoi aprire Report e Grafico.
pie di pagina:
ci avevo pensato e ci ho provato ...se peròla mia tabella è lunga due o tre pagine il report viene stampato su tutte le pagine e nn è quello che volevo fare.
Continui a non prestare attenzione e fare confusione.
Io ho parlato di PieDiPagina REPORT e non di PieDiPaginaPagina... questo si che si ripete ogni Pagina, ma quello che ti ho suggerito io, che è l'ultimo infondo che sembra non esserci in quanto altezza=0... si genera SOLO alla fine.
Ancora grazie
Saluti