Access: Problematiche operative fra le varie versioni

di il
3 risposte

Access: Problematiche operative fra le varie versioni

Ho realizzato tempo fa un archivio contenenti nomi e dati anagrafici con qualche query, maschere x i collegamenti, report, etc.. La realizzazione è avvenuta con i seguenti sistemi operativi e versioni di Office:
- Windows 98/Office 97(se ricordo bene);
- Windows Xp/Office 2003;
- Windows Vista/Office 2003;
- Windows 7/Office 2007.
Domanda: Perchè lavorando con l'ultimo sistema operativo, il programmino di access ha alcune funzioni inibite (tipo bottoni di collegamento tra le varie maschere, bottonni di collegamento con files di word, excell, etc.). Preciso che questo avviene aprendolo, e prima ancora di salvarlo con varie opzioni disponibili.
Lo stesso programmino di access lo rimetto nel portatile con Windows Xp/Office 2003 e riprende a funzionare correttamente.
Qual'è l'arcano??
Grazie anticipatamente

3 Risposte

• Re: Access: Problematiche operative fra le varie versioni

Ciao nella lista dei sistemi in cui lo hai provato ho visto che la grande differenza sta in Office 2007.
    Hai provato a installare office 2003 su Windows 7 e provare il programma?
    Cosi facendo riusciresti a capire se il problema è dovuto al sistema operativo o alla versione di Office e inizieresti a scremare le cause.

Perdonami se la domanda può essere banale (della materia "sono lacunoso").
    Per fare quello che mi consigli, devo prima disinstallare Office 07 o le due versioni possono convivere ?
    Bye

Ciao non ne hi idea, dipende da come sono stati realizzati, alcuni software possono essere installati se pur con versioni diverse, altri no per diversi motivi.
    Potresti creare un nuovo profilo utente e installare quindi il pacchetto office solo per quest'ultimo utente, cosi di sicuro non collide col precedente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte