Access non mi fa fare piu le query

di il
9 risposte

Access non mi fa fare piu le query

Buongiorno,
innanzitutto avviso che sono alle prime armi.
Sto cercando di creare un database dove mi gestisce la contabilità.

ho creato un maschera dove, in base a tre caselle di testo ("nome", "data inizio", "data fine") mi genera una query in una sottomaschera che mi funziona correttamente.

Poichè non sono riuscito a dire alla query, caso mai ci fosse nome =" " carica tutti, allora ho creato una nuova maschera dove sono presenti solo due caselle di testo ("data inizio " e "data fine") e una sottomaschera.

Non capisco perchè non riesco più a collegare le caselle di testo con la query, ho provato a generare l'evento, ho cambiato il formato della casella di testo in data, ho provato a scrivere tramite sql ( non ne sono pratico, ho fatto una classica select ), ho inserito come macro in evento aggiornamento me.requery ma niente... non da segni di vita..... che può essere mai ?

9 Risposte

• Re: Access non mi fa fare piu le query

Nel creare la nuova maschera hai copiato/incollato la precedente? Oppure hai ricreato tutto ripartendo da zero?

Ho ricreato tutto da zero... ho creato una nuova query, ho creato una nuova maschera e successivamente ho messo la sottomaschera con riferimento alla query. Ma niente...
    Ho provato anche a ricreare una nuova query con un altra tabella ma non da segni di vita...
    Però ho notato una cosa.. quando faccio genera evento e gli dico <= di...... AND >= di.... prima la parola AND la suggeriva invece ora non piu... ..

Potresti raccontare tutto dettagliatamente con i nomi propri di:
    - tabelle
    - query
    - campi
    - maschera e sottomaschera
    ...non riesco capire il tuo scenario...

Allora:
    ho una maschera di nome: Bilancio Generale
    Ho una tabella di nome: Ricavi
    Una query di nome: Ricavi Query1 ( dove vengono riportate: tipo , data Lavorazione e Somma Di Totale).

Nella Maschera Bilancio Generale ci sono: