Access: Nessun oggetto in questo controllo

di il
4 risposte

Access: Nessun oggetto in questo controllo

Devo copiare un database Access da un pc, dove funziona correttamente con Office 2016, ad un altro ma avviandolo dà un avviso di protezione, attivo il contenuto e dà il messaggio "Nessun oggetto in questo controllo" per tre volte, dopodichè si apre ma non funziona correttamente, nel senso che alcune funzioni danno il seguente messaggio:
Errore di run-time '-2147352567 (80020009)': Nessun oggetto in questo controllo.

C'è Windows 10 su entrambi i pc; ho provato su altri due pc dove c'è Access 2016 e funziona, allora ho reimpostato il pc allo stato iniziale e ho reinstallato da zero Office 2016, stesso problema. Adesso per disperazione ho installato Office 2007, idem.
Il database Access non l'ho creato io, il codice vba è visibile ma non riesco a capire cos'è che non trova.
Ho controllato i riferimenti e i vari ocx ma non riesco a trovare una soluzione.
Nella directory del database ci sono gli ocx: MSCAL, MSCOMCT2, MSCOMCTL

4 Risposte

• Re: Access: Nessun oggetto in questo controllo

Il tuo applicativo usa gli Activex citati...?
    Sai che non puoi distribuirli gli Activex di cui parli... senza la licenza Developer...?
    Se anche avessi la licenza, e non credo sia possibile in quanto sono anni che non viene più gestita, non basta copiarli ma devi registrarli...
    Funzionano SOLO con sistemi 32bit quando passerai al 64bit ti tocca buttare tutto.

Il sistema operativo è a 64 bit, office a 32 bit, sia sul pc dove funziona che su quello dove dà errore. Quello che non capisco è perché copiato su altri due miei pc funziona senza aver fatto niente, mentre su un pc con lo stesso sistema e lo stesso office appena installato no.
    Gli activex citati sono usati, se li tolgo se ne accorge.

Sicuro di aver capito quanto detto sopra...?
    Prova a rileggere con maggiore attenzione.

Problema risolto, grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte