Ok allora, grazie per aver spostato il messaggio. Il nome delle due tabelle in questione è "numero scatola" e "studio". La prima tabella ha come campi il "numero scatola" e "nome studio", con numero scatola come chiave primaria, mentre la seconda ha "nome studio" come chiave primaria e altri campi non rilevanti ai fini di questa discussione.Il concetto è che ci sono diverse scatole numerate contenenti documenti di vari studi, per cui spesso mi si presenta la situazione che scatole dalla 1 alla 10 hanno documenti di uno stesso studio, dalla 11 alla 20 di un'altro e così via. Mi sarebbe utile quindi poter modificare il contenuto di diverse scatole contemporaneamente, nel caso di movimentazione di documenti. La mia idea è stata quindi di creare una maschera che mi permetta di inserire il range di scatole da modificare, scrivendo il primo ed ultimo numero, e il nome dello studio da associare ad esse. A quel punto, da quanto ho capito, dovrei assegnare ad un pulsante della maschera una amcro per far partire una update query che svolga il lavoro prelevando i dati dalla maschera appena compilata, ma non riesco a venirne a capo. cioè, non so se è la soluzione più appropiata, ne riesco a creare la macro nè ad assegnare i campi della maschera alla query. Non sono molto pratica di access, è il primo database che creo quindi scusate ancora per le mie imprecisioni.