OsvaldoLaviosa ha scritto:
Non so se riesco a cogliere il significato di Distretti. Secondo me Distretti deve avere solo 2 campi: IDDistretto, Distretto.
Se consideri che un Dipendente fa "molti movimenti" in un Distretto e che in un Distretto vi sono "molti movimenti" di Dipendenti, sarebbe opportuno pensare a una relazione Dipendenti molti-a-molti Distretti attraverso una tabella di congiunzione Movimenti con i seguenti campi:
IDMovimento (PK)
TimeMovimento (tipo Data/Ora con il formato completo)
TipoMovimento (qui scrivi se si tratta di Entrata o Uscita)
IDDipendente (FK)
IDDistretto (FK)
ovvie relazioni a seguire.
Per la futura query a campi incrociati, sfrutta la procedura guidata che (mi pare) spesso dà anche suggerimenti riguardo i giorni della settimana...
Hm...no perdono... mi sono spiegata io male menzionando "Entrata-Uscita"mi sono resa conto che non è inappropriato.
Facendo un esempio è così:
Rossi Franco appartenente al Distretto "x", è reperibile nel distretto "x" alle ora "x" di giovedì mattina.
Alla fine... il Dipendente appartiene a quel singolo distretto... l'unica cosa che cambia è l'Orario.
Perchè io avrò una Mappa a campi incrociati, tipo Calendario "vuota".. in cui andrò a segnare se il dipendente è reperibile nel giorno "x" di Mattina, Pomeriggio o Sera.
E dato che devo indicare al Database cosa intendo per Mattina, Pomeriggio, Sera. Ho distinto le fasce orarie così:
Mattina: 8:00-12:00
Pomeriggio: 12:00 - 20:00
Notte: 20:00 - 8:00 Per questo mi sono espressa con Entrata-Uscita ^^"