Access - Finestra delle proprietà inaccessibile

di il
3 risposte

Access - Finestra delle proprietà inaccessibile

Buongiorno.
Ho realizzato un data base con access (Office 2013 Plus, Windows 10 x64) per gestire in miei album fotografici.
I problemi sono che quando cerco di aprire il Db, cliccando sul file, si apre una pagina bianca di Access e non il Db, che dovrebbe aprirsi mostrando una maschera “Menù”. Allora per aprirlo faccio clic sul file tenendo premuto il tasto Shift. Il Db si apre mostrandomi i suoi componenti: tabelle, maschere, report, query ecc. e a destra la finestra delle proprietà. Ed ecco l’altro problema, in visualizzazione struttura di una maschera cliccando su un oggetto nella finestra delle proprietà appare l’elenco delle sue proprietà, ma non gli eventi che ad alcune voci sono associati quali il nome dell’oggetto, la sua etichetta o altre istruzioni assegnate. Ho provato a inserire una nuova casella di testo, ma il risultato è lo stesso e non è possibile abbinare agli eventi istruzioni o formattazioni. Se vado in visualizza codice vedo il codice VB e mi è possibile modificarlo.
Faccio presente che ho altri DB e questi si aprono regolarmente senza problemi, compreso uno ancora con estensione mdb e la Finestra delle proprietà è accessibile.
Vorrei capire se e possibile rimediare senza dover rifare tutto.
Grazie
Il Bigio

3 Risposte

• Re: Access - Finestra delle proprietà inaccessibile

In attesa di un suggerimento più esperto, provo a buttare giù qualche tentativo:
    A) Fai un Compatta e ripristina database.
    B) Crea un nuovo database vuoto e IMPORTA tutti gli oggetti uno ad uno. Magari parti da quelli più sicuri e li apri manualmente per vedere se sono "sani". Al termine fai comunque un Compatta e ripristina database.

Gia provato il primo suggerimento, ma i problemi sono rimasti. Ora provo con l'altro suggerimento.
    Ti ringrazio

Provato il secondo suggerimento. Ho importato tutti gli aggetti testandoli uno per volta, gli errori (logico) me li ha dati solamente quando in una maschera si faceva riferimento ad una sottomaschera che ancora non avevo scaricata II DB ha ripreso a funzionare regolarmente, finestra delle proprietà accessibile.
    Grazie Osvaldo.
    Grazie a tutti.
    Il Bigio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte