Access e file .txt

di il
6 risposte

Access e file .txt

Buongiorno, ho una serie di query che mi generano una lista di prelievo per il magazzino.
Avrei la necessita, visto l'arrivo di un magazzino verticale, di ottenere come output finale di queste query un file .txt e non un report come faccio ora.
La mia domanda è quindi la seguente: access, oltre ad accodare e creare tabelle ha la possibilità di creare un file di testo e salvarlo direttamente in una directory scelta a mio piacimento?

Grazie per i consigli

6 Risposte

• Re: Access e file .txt

Ovviamente sì

E' come dovrei agire?

Tramite Vba? In rete non trovo niente in merito, o almeno, che soddisfi le mie esigenze

Adesso le tue esigenze specifiche non sono chiare ma da vba , con le istruzioni Open, Print #, Close puoi fare quello che vuoi

superkairo ha scritto:

E' come dovrei agire?

Tramite Vba? In rete non trovo niente in merito, o almeno, che soddisfi le mie esigenze
    Con quanto indicato da Oregon, hai sicuramente modo di risolvere qualsiasi problema e specificità ti si possa presentare.
    Prima di arrivare all'uso dei File con il VBA, puoi valutare le opzioni native che Access ti mette a dispositione... come

Sub TransferText([TransferType As AcTextTransferType = acImportDelim], 
                     [SpecificationName], 
                     [TableName], 
                     [FileName], 
                     [HasFieldNames], 
                     [HTMLTableName], 
                     [CodePage])
        Membro di Access.DoCmd

Grazie per l'aiuto ma, guardando bene ora il file che dovrei passare al magazzino, mi trovo in questa situazione; qui sotto la struttura della lista (prelievo o versamento è la stessa cosa) che dovrei passare al verticale.

T|Versamento001|1|1|050|FORNITORE 1
    R|00001|ITEM1|10
    R|00002|ITEM2|20

Dove T = riga detta di testata
    Dove R = le varie righe della lista di prelievo/inserimento.

Ma il risultato della mia query, prima di essere stampata nel report, è così composta: (praticamente ho solo righe R)

Riga 1 = Codice Quantità Commessa etc etc
    Riga 2 = Codice Quantità Commessa etc etc
    Riga 3 = Codice Quantità Commessa etc etc

Praticamente, quello che dovrei passare, salvato come .txt è il report dove, ho l'intestazione (parte T della lista da passare).

Credo non sia possibile fare una cosa del genere.

Ovviamente NON. HAI NEMMENO LETTO LA GUIDA evidentemente era troppo complesso...?

Cosa rappresenta il parametro [HasFieldNames] della funzione...?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte