@Alex ha scritto:
Forse non sono stato chiarissimo...
Per quanto mi riguarda sei stato chiarissimo e se nei miei interventi si è letto qualcosa di "opposto" al tuo mi sono espresso male.
Sono tornato sull'argomento per invitare ad arrivare ad una soluzione che non fosse copiare il file MSEXCEL35.DLL e registrarlo.
Poi mi sono fatto prendere la mano dai "trucchetti" con il registro (con i due link riferiti alle voci specifiche che potevano essere oggetto di attenzione), riportando poi l'esempio dei file dbf in A2013 con l'installazione del database engine 2010, per dire che a volte qualche aggiustamento manuale ci può stare. Questo esempio non voleva essere in contrasto con quanto hai scritto tu, anzi.
Ops... solo adesso mi sono reso conto che il file Msexcel35.dll che elisa2014 ha copiato e registrato è lo stesso che ti ha fatto dire della non legittimità della procedura e che io, a mia volta, ho suggerito di ri-registrare. Svista macroscopica.
Preciso quindi questo: tutti i miei ultimi interventi sono basati su alcune verifiche fatte in una macchina virtuale con Win7 32bit sulla quale è stato installato dal pacchetto Office
solo Access 2000 (quindi niente Excel). Il file è presente in c:\Windows\System32\msexcl40.dll (non ho provato A97).
Forse questo ha causato qualche fraintendimento.