Da access ad excel aggiungere intera riga

di
Anonimizzato10774
il
6 risposte

Da access ad excel aggiungere intera riga

Buongiorno a tutti,sono nuova nel forum ed ho un problema che spero possiate risolvere!
è da poco che utilizzo Access per esigenze lavorative.
ho inserito in access in una tabella con la colonna codice articolo e la colonna prezzo.
Da li ho creato varie query per selezionare soltanto alcuni articoli per query.
Ho agganciato queste query ognuna ad un foglio excel diverso. In Excel accanto alle query da me create ho aggiunto delle colonne in cui inserisco altri dati di volta in volta. In particolare ho inserito in excel la colonna kilogrammi in quanto inserisco delle ricette formulate di volta in volta in modo da salvarle in excel. Utilizzo access cosi andando a modificare il prezzo sul DB mi aggiorna il prezzo su tutte le ricette.
Se modifico la query sul db aggiungendo un record e faccio aggiorna su excel mi aggiunge la singola cella perdendo la giusta relazione con la colonna kilogrammi .o invece vorrei mi aggiungesse un intera riga. è possibile farlo?

grazie!!!

6 Risposte

• Re: Da access ad excel aggiungere intera riga

Mi pare che tu debba crarti tutto da msaccess anche il campo kilogrammi

Ci avevo pensato però poi ogni volta che faccio aggiorna in excel mi cancella quello che ho inserito nel campo kg..sbaglio?

Certo che lo cancella

creati una maschera che gestisca i dati e poi per visualizzarli (solo e non modificarli) li esporti in excel

Ma il mio problema è questo li devo modificare dentro ad excel e poi salvarli.
    in sostanza io ho delle ricette a cliente che devo salvare di volta in volta ma i prezzi dei prodotti usati devono rimanre aggioranti..

Prova a vedere questo esempio

ho creato un filr di excel
    ho collegato il file ad access

inserisco righe in excel
    da Access le vedo

Le vedo anche io.
    ma il problema è un altro..
    creo il file in access che ha 3 righe. lo porto su excel dove scrivo sulla colonna kg. alla riga 1 corrisponderà il peso1 alla riga due il peso 2 alla riga 3 il peso3.
    modifico il file access ed inserisco una riga fra la 2 e la 3.
    i pesi mi slittano cioè riga 1 corrisponde peso1..alla riga che ho inserito nuova corrisponde il peso della 3 e non va bene..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte