Buongiorno Alex
i miei colleghi non utilizzano access ma solo excel.
Ho preparato loro una userform per la compilazione della RDA. Tra le varie informazioni c'è una casella, di tipo textbox, dove viene inserito il nome della cartella (situata nel server aziendale) che hanno utilizzato per raccogliere le informazioni per poi emettere la RDA
Io poi raccolgo tutte le informazioni e le trasferisco in ACCESS. E' in questa fase che collego l'indirizzo del server al nome della cartella e poi trasferisco il tutto nel campo ipertestuale di ACCESS.
Poi restituisco all'ufficio acquisti la lista di tutte le RDA (dopo averle trasferite in excel nuovamente) e in questa lista c'è collegamento alla cartella in modo che l'ufficio acquisti possa accedere velocemente alla stessa per varie operazioni come ad esempio verificare l'offerta.
Nel file excel contenente la lista, vi è anche quella del campo ipertestuale. Quando si clicca sul collegamento la prima volta non funziona cioè la cella va in modifica. Una volta usciti senza modificare nulla nella cella, il collegamento inizia a funzionare. In access invece non funziona.
Quindi da un punto di vista della sintassi il collegamento è scritto in maniera giusta perchè, funziona (a parte la prima volta) ma si tratta di capire come dire al sistema che quello è un collegamento sempre non solo dopo la prima volta. Non so da cosa possa dipendere ciò
Grazie