Access si chiude subito dopo l'apertura

di il
2 risposte

Access si chiude subito dopo l'apertura

Buon pomeriggio a tutti,
non so più dove sbattere la testa, ho due pc in rete su ogni pc c'è un programma access 2007 con in comune le tabelle collegate all'origine. Su un pc tutto funzion,a sull'altro quando apro il file access rimane la schermata bianca per qualche secondo e poi si chiude. Se entro tenendo premuto il tasto maiuscolo access si apre e posso aprire e visualizzare maschere che non abbiano codice vba, ma se tento di aprire altre con una sola riga di codice si chiude tutto e mi genera un file backup. Questo problema è nato dopo gli aggiornamenti di windows 10 di questa mattina, la cosa strana è che il problema è nato solo su uno dei due pc... Qualcuno mi può aiutare. Ringrazi anticipatamente tutti.

2 Risposte

• Re: Access si chiude subito dopo l'apertura

Nessuno mi puo aiutare?
  • Re: Access si chiude subito dopo l'apertura

È impossibile darti qualche indicazione... tu per primo non spieghi molto su come hai realizzato la connessione FE-BE... e si fatica a capire il tuo livello, motivo per cui ci si orienta su errori banali.
    Il problema di chi ha poca esperienza è spesso quello di dare per scontato di aver fatto tutto in modo corretto.

Scommetto intanto che il pc che non funziona è quello con solo il client senza il database dati.

Te ne butto una su cui poi vedi tu...
    Il PC che ha il client con le tabelle collegate... hai provato a cancellare le tabelle collegate ricreare da zero...?
    Questo suggerimento in teoria sarebbe inutile da dare in quanto chi sviluppa le collega sempre alla chiusura per ricollegare alla riapertura... via codice.
    Se tu invece Non lo hai fatto cosi... hai commesso un errore... se poi hai fatto delle modifiche alle tabelle peggio ancora...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte