Grazie Osvaldo,
Scusami ma come avrai capito sono all'inizio anche se ho creato un DB in access e sembra funzionare, ma ora vorrei alzare il mio livello di conoscenza e non sei tu che non capisci, ma sicuramente io che non riesco a spiegarmi. Quindi provo e ti prego di essere clemente con noi principianti.
Il db che ho creato serve per eseguire spedizioni e trasporti. Nel nostro settore usiamo unica anagrafica (nella maschera mettiamo tipo: A = Agente F= Fornitore C= Cliente E= Agente estero). In una maschera del programma, ho necessità di avere i dettagli Anagrafici (campo indirizzo: campo citta etc etc completi per ogni Cliente/Fornitore/agente etc etc. Ora il mio problema è da una campo combinato scelgo il cliente e mi mette tutte le informazioni, se faccio la stessa cosa sempre con un campo combinato per cercare un agente, lo trovo ma una volta scelto mi cambia tutto anche il cliente mettendo le stesse informazioni.
Ho provato con il VBA sopra e funzionava, ora non funziona più. Spero che hai capito, altrimenti butto tutto nel cestino. Mi piace tanto programmare ma a questi livelli mi blocco. Hai dei suggerimenti da darmi.
ciao e grazie per avermi risposto
PS: Ho fatto una copia della maschera ma non so come inserirla nel forum.