30/05/2023 - Antony73 ha scritto:
Ti offendi perché ti è stato fatto notare che hai delle carenze. Ma questa non è un'offesa. Tutti abbiamo delle carenze in qualcosa. Se poi credi di essere un tuttologo….. vabè finiamola qui che è meglio.
;)) sta diventando un affare di stato ;))
Ma siccome sono di molto prolisso, ahahahahahaha, vado a sintetizzare , ci provo
30/05/2023 - Ruggero_1949 ha scritto:
Ma se questo è il prezzo di chiedere aiuto, tranquillo che non lo farò più.
Boooohhhh … io per partecipare a questo meraviglioso Forum non ho pagato proprio nulla.
Per quanto mi è stato utile, poi…
Maaahh… io trovo il Forum molto utile, dove in libertà e con rispetto ci si scambiano idee, tecniche, critiche, consigli e pareri di ogni sorta.
Il problema me lo sono risolto da solo, e mi sono premurato anche di darvi la soluzione… che stupido, sono stato.
Ambeeeeèèè… Primo; io direi che il problema te lo sei creato da solo.
Secondo; tanto per precisare, mettendo un pò di puntini sulle i, la soluzione quale sarebbe?????? ma ti sei riletto o è solo frutto di qualche tua fantasia. Non hai indicato quale era il parametro e/o la proprietà impostata male e poi corretta. Sei stato sul vago senza precisare un bel nulla… ma di che si parla???? ma quale soluzione e soluzione????
Un carissimo amico, ormai nell'alto dei cieli, ma nel cuore di tutti, direbbe…. cit. “Ma mi faccia il piacere”
Terzo; a fronte di ciò hai dichiarato “che stupido sono stato”….. no comment, io certe parolacce non le dico e non le commento.
30/05/2023 - Antony73 ha scritto:
Se poi credi di essere un tuttologo….. vabbè finiamola qui che è meglio.
Antony73 mi viene in mente un famoso titolo… "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen … qui siamo nell'800, mica micio micio miao miao… ;)
Hai perfettamente ragione!!! finiamola qui …. come si dice ???? non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire ?
E vabbè, a me non cambia la vita. Bene stavo e meglio continuo a stare.
Ma, sempre in sintesi, ;))), non voglio essere prolisso ma più che altro esaustivo, se si vuole posso analizzare riga per riga di quello che hai scritto, dalla richiesta in apertura del Thread fino all'ultimo Post, anzi fino al penultimo, ed evidenziare tutte quelle cose che dimostrano le varie "carenze” e poco ortodosse approssimazioni e le domande non risposte, rimaste inevase, atte per capire cosa era stato combinato…. e tutto ciò sposta l'attenzione dal problema specifico dando modo di fare considerazioni e soprattutto di dare consigli di come si devono approcciare certi temi.
Io mi sarei aspettato di ricevere un bel grande Grazie… invece, …mah, ….vai a capire.
Che dire, mi verrebbe da fare un altra citazione, ma breve breve breve… di una amatissima Mimì scritta da un umilissimo Bruno L.
“Sai, la gente è strana
Prima si odia e poi si ama
Cambia idea improvvisamente
Prima la verità poi mentirà lui
Senza serietà
Come fosse niente
Sai, la gente è matta
Forse è troppo insoddisfatta
Segue il mondo ciecamente…”
Embè... e si, …vabbè, meglio lasciar stare… però è necessario un bel po' di studio e approfondimento su certi temi come per esempio gli Oggetti
Qui alcuni articoli del supporto Microsoft in merito al quesito posto:
AllForms object (Access) | Microsoft Learn
AllForms.Application property (Access) | Microsoft Learn
AccessObject object (Access) | Microsoft Learn
AccessObjectProperty object (Access) | Microsoft Learn
Per l'oggetto in questione già in questi articoli si possono approfondire tanti argomenti utili ed indispensabili, dalle Proprietà ai Metodi ed Eventi.
Prova a leggerne l' 1% (giusto un pezzettino…) di questi articoli e poi, forse, capirai perchè vengono dati certi suggerimenti e consigli.