Ciao a tutti,
sono ancora a scrivere perché ho un problema nel visualizzare la barra menù personalizzata del mio database (file .mdb) con la versione 2016 di Access. Facendo numerose prove con questa nuova versione, non sono riuscito a far visualizzare la barra in sostituzione dei Ribbon. La barra è creata tramite una funzione attraverso "CommandBar" e "CommandBarControl".
La guida in linea recita che nel caso in cui le proprietà "AllowFullMenus" e "AllowBuiltInToolbars" sono impostate a "False", la barra dei menu impostata al posto della predefinita sostituisce i Ribbon altrimenti verrà visualizzata come componente aggiuntivo. Io ho provato a fare questa operazione sia da codice, impostando le proprietà del database, che andando a modificare manualmente le impostazioni nelle opzioni di Access - Database corrente ma ottengo sempre il risultato di avere i miei comandi personalizzati come componente aggiuntivo insieme ai Ribbon "File" e "Home".
Ho provato anche il seguente codice, in cui "Barra" è il nome della mia barra menu personalizzata, ma ho ottenuto solo il risultato di nascondere tutto.
Dim cb As Object
For Each cb In Application.CommandBars
If cb.Name <> "Barra" Then
DoCmd.ShowToolbar cb.Name, acToolbarNo
Else
DoCmd.ShowToolbar cb.Name, acToolbarYes
End If
Next
Dato che il Database funziona a dovere con la versione 2010 di Access, mostrando in sostituzione dei Ribbon la mia barra personalizzata, cosa non va con Access 2016? Qualcuno ha qualche idea?