chief ha scritto:
Per la questione diritti, fatta la verifica, c'è il full control
Altro capitolo chiuso, allora (anche se era il più plausibile, eventualmente lo ripeschiamo).
chief ha scritto:
Su questa questione della versione della libreria, non ti capisco.
Sul mio PC c'è la 14 con office 2010.
Come precisato da @Alex, per il TransferSpreadsheet non serve il riferimento alla libreria di Excel.
Ecco che quindi hai detto, sostanzialmente, che usi Excel con Automazione per intervenire sul file.
Concentriamoci sul riferimento alla libreria di Excel che nel tuo db è alla versione 14.0 (2010). Hai dovuto inserirlo perché sicuramenti hai usato l'earlybinding.
Salvo che tu non abbia un supercodice che modifica i riferimenti all'avvio del programma, per quanto ne so io VBA non riesce a trovare il riferimento giusto alla libreria di Excel (e non solo) in presenza di una versione diversa, con il classico "Missing-Manca". Ecco perché avevo tirato in ballo il latebinding che si usa per la "portabilità" del codice.
La visualizzazione dei riferimenti, tra l'altro, è inibita nei file accde, quindi non so come tu abbia fatto a vedere quelli con la versione 16 (2016). Forse anche questo con codice? (ammesso che sia possibile, non lo so)
Forse l'hai fatto usando la "copia master" (quindi già lo scenario è diverso) ma resto ancora perplesso sul fatto che compaia il riferimento corretto alla libreria di Excel, 16.0, e non venga marcata come mancante, perché quello sarebbe il comportamento tipico.
Il "mancante" spiegherebbe molte cose, come ad esempio il fatto che un'operazione che nulla ha a che vedere con l'uso di Excel (lascia perdere il fatto che TransferSpreadsheet crei un xls(x), lo fa anche con Mid, Left, Right ecc) vada in tilt.
Potresti postare un po' più di codice, specie nella parte in cui valorizzi app e dintorni?
Altra cosa: verificato che tutto sia a posto con le TrustedLocation e simili? Questo cambia per ogni postazione.