Manero ha scritto:
Però veniamo al punto. La mia difficoltà è quella di ottenere, alla fine, una tabella che contenga sia il campo CCM (proveniente dalla T_Tabella1) che il corrispondente CavFiscale. In sostanza devo aggiungere un nuovo attributo alla tabella dei dati tecnici ...per cui per ogni record dovrò avere il corrispondente valore di cavalli fiscali in base alla tabella T_tabella2.
Cioè la cilindrata CCM compresa tra la cilindrata di CCM_min e CCM_max mi darà il corrispondente valore del campo CavFiscale.
Hai intanto verificato se la SELECT che ho abbozzato funziona a dovere, cioè seleziona CCM e CavFiscale come ti aspetteresti?
Per l'aggiornamento della tabella dei dati tecnici con l'aggiunta di un nuovo attributo... detto così è sufficiente che aggiungi il campo CavFiscale a questa tabella con i dati tecnici e costruisci una query di aggiornamento ispirata alla query di selezione
UPDATE [tabella dati tecnici] SET [tabella dati tecnici].[CavFiscale] = ...
In questo la procedura grafica ti sarà di notevole aiuto, più che il predicato SQL.
(l'eventuale violazione al regolamento eventualmente non sta tanto nell'uso dei nomi veri delle tabelle quanto nella predisposizione della soluzione senza il "minimo sforzo" da parte del richiedente)
Ecco e nel frattempo tu hai risolto tutto. Bon. Ormai ho scritto e pubblico.