Access 2007 Distrubuzione database con Access Runtime

di il
3 risposte

Access 2007 Distrubuzione database con Access Runtime

Buon giorno a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
Vengo al dunque: premesso che sono un neofita in materia, ho realizzato un piccolo databae in access che mi serve per lavoro, poche cose in realtà che vorrei però distribuire con runtime un pò per sfizio un pò perchè se la cosa torna utile potrei accontentare alcuni colleghi. Il fatto è che una volta terminata la "programmazione" eseguo l'estrazione da tasto office>developer>pacchetto compilo quanto richiesto inserendo il runtime ma quanto installo l'eseguibile mi ritrovo con una pagina completamente vuota, Ho provato con un piccolo database scaricato da internet composto solo da una tabella e la relativa maschera e con questo funziona. A dirla tutta tempo fa funzionava anche con il mio database ma poi devo aver modificato qualche cosa e non mi ci ritrovo più...cosa può essere?

Ringrazio fin d'ora quanti avranno la pazienza di darmi anche un piccolo aiuto.

3 Risposte

• Re: Access 2007 Distrubuzione database con Access Runtime

davide.m ha scritto:

... Il fatto è che una volta terminata la "programmazione" eseguo l'estrazione da tasto office>developer>pacchetto compilo quanto richiesto inserendo il runtime ma quanto installo l'eseguibile mi ritrovo con una pagina completamente vuota
    Hai impostato l'apertura automatica di una maschera all'avvio del db? Non hai alcuna possibilità di fare clic sugli oggetti come sei abituato con "access normale", quindi deve esserci una maschera principale che si presenta all'utente automaticamente dalla quale partire a fare tutto (aprire altre maschere, report eccetera).