willy55 ha scritto:
In merito ai quesiti prospettati:
Ti confermo che la libreria OWC10.DLL di Access XP installata su PC dotato di windows XP è nella directory indicata:
c:\Programmi\Microsoft Shared\Web Component\10
non ho al momento opportunità di verificare con Access 2003 su windows 7; ma puoi ricercare il file OWC10.DLL sul tuo PC in modo da valutare se presente ed installato.
Ciao Willy,
un paio di giorni fa ho lanciato una ricerca di quel file, dopo una lunga attesa me lo ha indicato come presente in tre diverse cartelle.
willy55 ha scritto:
Sì, se hai impiegato i componenti Web o se ne fai riferimento e la libreria non è installata (o non correttamente referenziata).
Come ho già detto ad Alex non impiego componenti web, ma non escludo che nella procedura (scritta con Access 2.0, se ben ricordo) ci possano essere riferimenti non corretti.
willy55 ha scritto:
Nella migrazione da una versione Access ad un'altra possono nascere problemi che implicano un test delle procedure e/o revisione dell'applicativo.
Precisazione molto utile!!!
Ciò significa che la migrazione dovrà essere affrontata con l'affiancamento di chi conosce bene l'applicazione e il linguaggo di programmazione relativo.
Tempo fa avevo già chiesto un chiarimento sul punto ed avevo ricevuto assicurazioni in tal senso, ovvero che di solito c'è piena compatibilità con i files creati dalle versioni precedenti.
willy55 ha scritto:
Devi esaminare le maschere per determinare se contengono i componenti Web (in modo da circoscrivere l'eventuale problema ed eventualmente trovare soluzioni alternative); inoltre valuta se hai riferimenti alla libreria (senza magari averla effettivamente impiegata nei suoi componenti).
Perdona la mia incompetennza ma quale attinenza c'è fra le maschere e i componenti Web?
Esistono in A2003 delle funzioni che consentano di identificare automaticamente i riferimenti a questa libreria?