MTAccess ha scritto:
Oppure passare da Office 2003 a 2007 con Win 7 e poi fare l'upgrade a Win 10, purchè la compatibilità fra Office 2007 e Win 10 duri almeno per qualche anno ancora.
Ne varrebbe la pena?
La risposta di prima si basava sul volere usare una VM, forse non era quello a cui ti riferivi tu.
Dimenticando le VM e pensando invece di passare da O2003 a O2007 su Win7 e poi fare l'ugrade a Win10 ....
Io non adotterei questo approccio, però non sono la persona indicata a dare indicazioni in merito in quanto ho un modo di operare 'leggermente' diverso dall'utilizzatore medio di PC.
Il mio sistema operativo nativo è Linux.
Sul mio PC, in multiboot mantengo la versione attuale del SO e la versione precedente senza possibilità che i 2 sistemi abbiano qualcosa in comune. Il pc, salvo guasti HW, è sempre avviabile, al peggio con la versione precedente del SO.
Tutto quello che non riguarda il SO (e le configurazioni specifiche dell'utente) è su partizioni /HD distinte.
Utilizzo Win solo in macchine virtuali.
Le VM sono rigorosamente NON connesse a internet e sono dedicate ad uno (o ad un limitato set) di programmi specifici (sw di sviluppo per PLC/SCADA e così via). Ogni volta che devo decido di passare alla versione successiva di un programma lo faccio in una VM nuova (e dedicata) e questo avviene mediamente una volta all'anno. Le VM vengono aggiornate SOLO in caso di necessità stringenti riguardo i vari ambienti di sviluppo (i.e. bug significativi e/o nuove features realmente necessarie durante il ciclo di vita dell'ambiente di sviluppo).
Dal mio modo di operare credo che si possa capire che non sono la persona indicata a dirti se la strategia di upgrade che vorresti fare sia valida ....
Fine OT sulle VM.