2486 Impossibile eseguire l'azione adesso

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

• Re: 2486 Impossibile eseguire l'azione adesso

Non ho capito se l'errore ti esce con la query al volo (quando fai doppio click sulla query che hai costruito) oppure se hai mantenuto un origine dati per DDT...

Hai qualche suggerimento in merito?

ciao

Come ti ho chiesto nel precedente post, nel quale ho dimenticato il punto interrogativo...
    non ho capito se l'errore ti esce con la query al volo (quando fai doppio click sulla query che hai costruito) oppure se hai mantenuto un origine dati per DDT...
    ?

ovvero, l'errore da te descritto ti esce quando fai doppio click sulla query che ti avevo suggerito di creare al volo oppure hai lasciato che tale query abbia funzione di origine dati in DDT e quindi l'errore avviene all'apertura?

nel primo caso prova a postare la query...

nel secondo caso rpova ad applicare il mio suggerimento creando la query al volo e cancellando l'origine dati in DDT e posta la query al volo

ciao

Scusami, mi ero perso il tuo post!

Il test che ho fatto è con la form DDT:
    - senza Origne (ne query ne tabella).
    - La form è completamente vuota (ne lable ne altri controlli)
    - Ho semplificato anche la chiamata in:
    DoCmd.OpenForm "DDT Vendita"
    Mi sembra che questo escluda problemi nella form chiamata, non so se in questo contesto è utile il test sulla query origine ......

Evidentemente ho difficoltà a farmi capire...
    quello che sto tentando di farti fare, e che ti ho suggerito negli ultimi 3 post, allo scopo di poter, successivamente, individuare qualche scorrettezza nell'attribuzione del TIPO di valore assegnato ad un campo della Query che ne fa conseguire un calcolo scrorretto e quindi forse un errore all'apertura (se così non fosse almeno ho qualcosa da escludere) e di tenere aperte solo e soltanto:

1: la finestra che richiamava DDT con tutti i suoi controlli e funzioni utilia valorizzare la query "che ti ho suggerito di creare al volo";
    2: la finestra DDT con tutti i suoi controlli e funzioni utilia valorizzare la query "che ti ho suggerito di creare al volo";
    3: "La query creata al volo" (che ovviamente è la stessa citata in tutti e 3 i punti dell'elenco che hai appena finito di leggere con attenzione... spero)

ti posto un'immagine esemplificativa di ciò che ho "immaginato"...
    Immagine.jpg
    Immagine.jpg

sperando di essere riuscito ad "trasferirti" suggerimenti e aspettative aspetto tuo gentile riscontro...

ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte