Ciao a tutti,
Allora dopo alcuni giorni di prove e riprove ho finalmente ottenuto quello che volevo. La soluzione per i report era quella di aggiungere dei subreport al report principale per ottenere il layout impilato con i vari campi senza più ripetizioni anomale dei campi.
Inoltre ho modificato il metodo con cui allego le immagini. Invece di inserirle come campo allegato le inserisco come testo breve. In questo campo inserisco il Path della foto e poi uso questo campo come “Origine di controllo” in un'immagine presa dai controlli. Per selezionare il Path ho codificato un tasto che mi apre il percorso dei file.
Così rendo il DB più snello senza sovraccaricarlo di immagini.
Ho notato però un problema legato al percorso dell'immagine, nel senso che prende l'immagine con percorso assoluto e questo mi crea problemi se voglio spostare il database.
C'è un modo per indicare il percorso relativo piuttosto che quello assoluto? La mia idea era di mettere delle sottocartelle all'interno della cartella del database, una per ogni anagrafica ( per motivi di pulizia e per non creare un'unica cartella con immagini di diverse anagrafiche).
Non so se mi sono spiegato…
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.
Alex